E’ accaduto nelle scorse ore a Concorezzo, in provincia di Monza: la Guardia di finanza ha sequestrato preventivamente 3 milioni di euro a cinque amministratori, e a quatto società di logistica e movimentazione merci, che avrebbero frodato il fisco e messo a lavorare personale in nero.
Il provvedimento arriva dopo un’indagine dei finanzieri partita da un controllo in una società di capitali, in piena evasione fiscale, basata sulla collaborazione di una rete di prestanomi e società cosiddette “schermo”.
Emesse fatture false per 9 milioni di euro, per un danno all’erario pari a circa 6 milioni e mezzo di euro.
E nel corso dei controlli la Guardia di finanza ha trovato quasi duecento lavoratori impiegati irregolamente.


















