domenica, 5 Febbraio 2023

L’autodromo di Monza sostenuto da Regione Lombardia: un mondo da valorizzare

(Foto da web - Newsauto.it)

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato nelle scorse ore l’aumento del contributo all’ACI, l’Automobil Club Italiano, per l’Autodromo di Monza, portandolo da 5 a 8 milioni di euro all’anno, per un totale di 34 milioni fino al 2025. Si tratta di un contributo che si somma a quelli già previsti a livello nazionale, vale a dire un contributo di 5 milioni nel 2022, di 10 milioni nel 2023 e di 5 milioni l’anno nel 2024 e nel 2025, fondi previsti all’interno del decreto legge Sostegni ter, approvato al Senato.

Si tratta di investimenti importanti, sia per lo svolgimento del Gran Premio d’Italia a Monza, sia per supportare tutta quella filiera artigianale e industriale collegata al mondo dei motori e dell’automotive, settori importanti per la regione”, ha commentato l’assessore all’Innovazione, Fabrizio Sala.

Un particolare progetto vuole valorizzare l’autodromo di Monza anche come centro per la ricerca e l’innovazione nel settore della mobilità sostenibile, una location non soltanto per testare l’alta velocità, ma sempre più strategica per la competitività del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI