L’ASST Ovest Milanese è azienda che promuove salute

Direttore sanitario ASST Ovest Milanese
Le quattro targhe sul tavolo del direttore sanitario ASST Ovest Milanese

L’ASST Ovest Milanese riceve per il terzo anno il riconoscimento “Azienda che promuove salute”. La premiazione si è svolta a Milano lo scorso 17 gennaio, in Assolombarda Confindustria.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito nell’ambito del WHP di Regione Lombardia.

Come è spiegato in una nota diffusa dall’Azienda, il programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute – Rete WHP Lombardia” si fonda sui principi della promozione della salute negli ambienti di lavoro, ed ha come obiettivo generale promuovere cambiamenti organizzativi, al fine di rendere gli ambienti lavorativi favorevoli alla diffusione di stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche.

L’ASST Ovest Milanese ha ricevuto una targa per ciascuno dei suoi quattro ospedali: Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta.

Tutte le aziende che aderiscono al programma regionale, di fatto si impegnano a costruire, attraverso un processo partecipativo e in un’ottica di responsabilità sociale, un contesto che favorisca l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute dei lavoratori. Sei le aree tematiche di confronto: lotta al tabagismo, alimentazione sana, attività fisica, lotta alle dipendenze, sicurezza stradale e benessere organizzativo.

print