Partirà da Legnano per concludersi a Varese, il Grande Trittico Lombardo di ciclismo, che scalda i motori in vista di lunedì 3 agosto, giorno della corsa.
Il Comitato Organizzatore dell’evento, che raccoglie la Coppa Bernocchi, la Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine, che non si sono disputate quest’anno per il Coronavirus, ha presentato la manifestazione anche in Regione Lombardia, fornendo il programma della gara.
Partenza alle 11 da piazza San Magno a Legnano, con l’arrivo delle squadre e la successiva partenza da Largo Tosi alle 12. Il Km 0 è stato fissato per le ore 12.15 in via XX Settembre.
Quindi i corridori si dirigeranno verso Busto Arsizio, per poi ritornare verso i traguardi volanti di San Giorgio su Legnano, Parabiago e Nerviano. Da qui si devierà verso Lissone (dove si percorrerà un mini circuito tipico della Coppa Agostoni) e Saronno per poi arrivare in Valle Olona con la classica salita del “Piccolo Stelvio” di Castiglione Olona per dirigersi, poi, verso Varese dove inizierà la serie di quattro giri del circuito della Tre Valli Varesine. La gara si concluderà attorno alle 16.30 in via Sacco, nel cuore di Varese. La punzonatura avrà luogo domenica 2 agosto nel Palazzo Comunale di Lissone.
Così anche Legnano si prepara ad accogliere la gara, con la chiusura di diverse strade al traffico, per permettere il passaggio dei ciclisti in sicurezza. Nei prossimi giorni sarà fornito l’elenco delle vie che saranno transennate.