Un nuovo spazio per i più piccoli sarà inaugurato nei prossimi mesi a Palazzo Estense a Varese. L’Amministrazione comunale ha reso disponibile un locale al piano terra che ospiterà una zona per il cambio dei pannolini e l’allattamento, dedicato alle famiglie con bambini piccoli, che non vogliono rinunciare a visitare i giardini e la città.
La proposta è stata avanzata dall’assessore al Benessere Dino De Simone, e prevede la sistemazione di una stanza che si trova sulla sinistra, rispetto all’ingresso del parco.
“Per l’allestimento dello spazio già alcuni sponsor si sono fatti avanti, per finanziare i lavori di sistemazione, ma se ne cercano altri e anche associazioni che possano gestire lo spazio nel week end. Noi crediamo fortemente al progetto di creare una città family friendly e chiediamo insieme all’Amministrazione comunale anche alle attività commerciali, agli esercenti e a tutti i protagonisti della realtà varesina di impegnarsi per accogliere le famiglie e i bambini”, spiegano da Vareseperibambini.it, partner nel progetto.