Erano rispettivamente di Nerviano e di Cerro Maggiore, Daniela Cassina, 48 anni, e Gabriella Andreasi, 63 anni, le due donne che nella nottata di domenica 9 ottobre, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto vicino a Novara.
Le due donne, che erano amiche, stavano rientrando dal Novara Gospel Festival. Con loro sono rimasti coinvolti nell’incidente anche altri due componenti del Coro gospel di Nerviano. Sconvolte le due comunità nervianese e cerrese quando la notizia in mattinata ha cominciato a circolare.
La vettura su cui viaggiavano le due donne è stata tamponata da un’altra, ed entrambe sono finite in un campo a bordo strada, ribaltandosi. Il conducente della vettura che ha causato l’incidente ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato subito raggiunto dai Carabinieri: l’uomo, un 25enne di origini nigeriane, era alla guida dell’auto senza patente ed ubriaco. E’ stato arrestato per omidicio stradale ed omissione di soccorso.
Daniela Cassina era la moglie dell’ex sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, mentre Gabriella Andreasi, corista della parrocchia, era conosciuta a Cerro perchè molto presente nel mondo del volontariato locale, con il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, e attiva collaboratrice nell’organizzazione della Cinque Mulini.
Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando ai loro familiari e ai loro amici, anche da parte dei rappresentanti delle istituzioni.