lunedì, 6 Febbraio 2023

L’Alto Milanese in prima pagina. In un libro il mestiere del giornalista

E’ uscito in questi giorni il nuovo libro di Maura Giunta, giornalista e scrittrice, che racconta il mestiere del giornalista, attraverso le interviste realizzate ad un gruppo di colleghi che lavorano nell’Alto Milanese.

“L’Alto Milanese in prima pagina – La passione e l’impegno di 12 giornalisti”, è il titolo del libro, pubblicato dall’editore Macchione di Varese, che spiega come si muove e lavora ogni giorno chi fa informazione e racconta quello che succede, in particolare nel territorio del Legnanese e dell’Alto Milanese, aree e Comuni che diventano lo sfondo di fatti di cronaca, attualità, politica, eventi culturali e sportivi, seguiti con puntualità e professionalità dai dodici giornalisti intervistati dall’autrice.

Nel libro una sezione speciale è dedicata anche a tre giovani giornalisti, che offrono la loro visione di questo lavoro e le loro aspirazioni. In un capitolo c’è anche l’esperienza di un fotografo.

“Come fare bene il proprio lavoro in uno scenario sempre nuovo, in costante movimento? Cosa conta davvero ancora per preparare un buon servizio, e scrivere un buon articolo?”. Sono gli interrogativi da cui parte Maura Giunta per raccontare i suoi dodici giornalisti (più tre!), attraverso paesi e cittadine, “battuti strada per strada, piazza per piazza, per informare i lettori con puntualità su tutto quello che succede”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI