sabato, 22 Gennaio 2022

“L’Aeroplano” in festa con un eccezionale concerto di arpe

Si terrà domani sera, sabato 23 novembre a San Vittore Olona, alle 21 nella chiesa parrocchiale di piazza Italia, una particolare serata in musica, organizzata per festeggiare il decimo anniversario di fondazione dell’Associazione culturale “L’Aeroplano”.

Numerosi eventi hanno caratterizzato il 2019 per l’associazione, che organizza sul territorio comunale corsi di musica per tutti, e il concerto di domani chiude la rassegna, con un ospite d’eccezione: Vincenzo Zitello con un’Arpa Celtica e un’Arpa Bardica, in “Anima Mundi”, con la direzione artistica di “InCanto Music Promotion”.

Zitello è conosciuto a livello internazionale quale musicista di grande impatto, arpista capace di evocare particolari emozioni ed atmosfere, con due strumenti davvero originali quanto antichi. Lo stesso vanta più collaborazioni con artisti della musica italiana, come Battiato, De Andrè, Fossati, Alice, Teresa de Sio, Mussisa, Rocchi e Rossana Casale.

Ospiti della performance domani saranno anche Renato Franchi, chitarra e voce, Gianfranco D’Adda con colori ritmici, Dan Shim Sara Galasso al violino, e Viki Ferrara voce e percussioni. Il gruppo eseguirà due brani dal nuovo album “In Canto” (che uscirà il prossimo 9 dicembre), di particolare ispirazione: uno, “Salvato”, dedicato al tema dei migranti e della speranza, l’altro più spirituale, “Istantanee” sul tema di Dio e l’amore. Elena Lago, danzatrice e coreografa, si esibirà quale solista sulle musiche delle due arpe.

Ingresso libero.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI