martedì, 28 Giugno 2022

Ladri di biciclette prendono di mira anche i giostrai

Furto di biciclette un paio di giorni fa a Legnano, al campo dove stazionano le roulotte dei giostrai (o “giostranti”, come preferiscono essere chiamati i gestori delle attrazioni ludiche) dell’adiacente “Luna Park”, inaugurato sabato pomeriggio sul viale Toselli.

Ignoti malintenzionati si sono introdotti tra le case viaggianti dei titolari degli spettacoli itineranti, ed hanno rubato un paio di biciclette ed alcuni indumenti, approfittando del buio e del fatto che i rispettivi proprietari erano impegnati nel loro lavoro all’interno del parco dei divertimenti.

Un “benvenuto” un tantino poco simpatico per gli ambulanti che sono tornati anche quest’anno a Legnano con le attrazioni del luna park, che rimarranno installate fino al 17 novembre.

Fortunatamente non sono stati sottratti oggetti preziosi.

Vittime del furto, come capita purtroppo che lo siano anche altri cittadini di Legnano, in questa circostanza i giostrai riscattano, loro malgrado, una poco lusinghiera ma diffusa diceria secondo cui al loro arrivo aumenterebbero in città i furti e le effrazioni.

“Siamo soltanto dei lavoratori, imprenditori delle nostre attività. Come si può vedere possiamo essere vittime di furti anche noi”, hanno commentato dal luna park.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI