Laboratori al Castello di Masnago

La locandina dell'evento al castello di Masnago

Prenderà il via  domenica 5 febbraio al Castello di Masnago di Varese l’iniziativa “Domeniche al Castello”, il nuovo ciclo di laboratori dedicati all’arte e alla creatività.

L’evento si chiama anche “Quattro per Quattro: quattro domeniche, quattro libri, quattro sale e quattro artisti. I laboratori sono curati dalla cooperativa Sull’Arte e rivolti ai bambini da 4 11 anni.

Quattro gli incontri della rassegna che si svolgeranno la domenica dalle 15.30 alle 17, comprendenti una lettura e una visita guidata, seguita da un laboratorio creativo sull’argomento trattato.

Primo incontro domenica 5 con Duchamp, lettura davanti alle opere di Bodini; secondo incontro domenica 5 marzo per conoscere Paul Klee, con letture davanti al dipinto di Baj “Il Gatto e l’Uccellino”; l’appuntamento del 9 aprile farà sperimentare ai bambini l’opera di Mirò,  e ascoltare il Giro del Cielo. Ultimo appuntamento il 7 maggio con Calder e la lettura de “Il Filo” di Alexander Calder.

Prenotazione obbligatoria, costo attività 6 euro + 1 euro ingresso (sopra i 6 anni). Per adesioni telefonare al numero: 0332/820409.

print