sabato, 22 Gennaio 2022

“La Tela” di Rescaldina riapre dopo la pausa estiva

Riprendono domani, sabato10 settembre, gli appuntamenti musicali alla nota osteria “La Tela”, sottratta alla criminalità organizzata a Rescaldina.
A riaprire la stagione dei concerti del sabato sera il quartetto “ANTAlitteram”, il gruppo semiacustico formato da Barbara (voce), Elio (chitarra elettrica), Claudio (chitarra acustica) e Mauro (batteria), che si esibirà in un repertorio che si anticipa vario, spaziando dal genere country ai ritmi rock e blues.
L’inizio del concerto è previsto alle 21.30, ingresso libero.
“La Tela”, come è noto, è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa Arcadia insieme ad altre associazioni del territorio.
Il locale è diventato ristorante, e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
E da questa settimana, fino alla fine di ottobre, a “La Tela” si potrà visitare una mostra fotografica che illustra le iniziative per la pace che si sono tenute in questi anni a Rescaldina, dalla marcia per la pace a “Coloriamo Rescaldina di Pace”, al “Ponte dei bambini”, iniziativa dell’ottobre 2015 pensata per sensibilizzare i ragazzi in età scolare sulla sorte dei loro coetanei che vivono in Paesi più poveri, e che affrontano, da migranti, il difficile e rischioso viaggio verso una vita migliore.
La mostra, una trentina di scatti, si intitola “Bambini di pace” ed è organizzata dall’associazione culturale Articolonove.
Per informazioni: Osteria sociale del buon essere “La Tela”, Strada Saronnese 31 Rescaldina (MI), cell. 328/6845452, www.osterialatela.it.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI