venerdì, 19 Aprile 2024

La signora delle comete: a Canegrate una serata dedicata alle stelle

Si svolgerà domani, venerdì 23 febbraio alle 21, una particolare serata dedicata alle stelle, a Canegrate: nella Sala Consiliare del Comune, in via Manzoni 1, ci sarà un ospite d’eccezione per la conferenza a carattere scientifico sull’esplorazione dello spazio: Amalia Ercoli-Finzi, una delle massime esperte di tecnologia aerospaziale, nonché prima donna ingegnere sul campo, considerata una delle personalità più importanti sulla scena internazionale.
È infatti consulente per le agenzie spaziali: ESA (Agenzia Spaziale Europea di cui l’Italia fa parte, poiché non tutti i paesi membri dell’Unione Europea sono membri dell’ESA), ASI (Agenzia Spaziale Italiana), NASA (U.S.A.) e JAXA (Giappone).

Un incontro per ripercorrere le tappe più importanti dell’esplorazione spaziale.

Per l’occasione, dalle 20 nella bouvette del Comune si potrà visitare la mostra fotografica intitolata “Cosa ci resta della Luna”, allestita dal gruppo di ricerca storica di Busto Garolfo.
La conferenza dedicata alle stelle è a cura dell’Associazione Il Sorriso, in collaborazione con altre associazioni della Consulta, e patrocinata dal Comune di Canegrate.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI