venerdì, 9 Dicembre 2022

La sicurezza urbana al centro

Umberto Nicolini, un momento della serata

Si è parlato di sicurezza urbana ieri sera, mercoledì 30 novembre a Legnano, nel corso di una conferenza tematica organizzata alla Sala blu del Welcome Hotel dal Comitato civico “Legnano Futura”.

Più precisamente, come si legge in una nota, “L’approccio sociale dell’urbanistica alla sicurezza degli abitanti è stato il tema della relazione che Umberto Nicolini, responsabile del Laboratorio Qualità Urbana e Sicurezza del Politecnico di Milano, ha tenuto al Welcome”.

Se i reati sono in calo, da dati ufficiali nazionali, come mai la percezione dell’insicurezza della gente aumenta? Da questa domanda le riflessioni, coordinate dall’esperto, con interventi anche dal pubblico.

Il presidente del Comitato Legnano Futura, Stefano Quaglia, ha promesso che, qualora gli esponenti del Comitato dovessero amministrare la città di Legnano, il futuro PGT non dovrà occuparsi soltanto di aspetti meramente tecnici, ma anche di questioni riguardanti l’impatto sociale, in modo da sostenere l’opera di prevenzione della criminalità che certamente ha dei costi inferiori rispetto alla classica repressione.

Il Comitato Legnano Futura incontrerà di nuovo i cittadini il prossimo martedì 13 dicembre, al Welcome Hotel, per la presentazione della bozza del programma per la città di Legnano, preparandosi così a correre per le elezioni comunali dell’anno prossimo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI