sabato, 2 Marzo 2024

La ricetta anti spreco di Sicilian Way allo show cooking di ArtePanettone

(Foto da FB)

Anche la pasticceria siciliana Sicilian Way, di Riccardo e Santo De Simone ha partecipato nei giorni scorsi all’evento fieristico ArtePanettone, che si è svolto a Palazzo Leone da Perego,in centro a Legnano. Particolare la presenza della nota pasticceria, che si trova in Galleria INA, in piazza San Magno, che ha preso parte alla sessione di show cooking, presentando una gustosa ricetta a base di panettone.

Più precisamente, Sicilian Way ha inteso abbracciare pienamente il tema della manifestazione: no allo spreco, sì al reimpiego dei cibi avanzati, e perchè no con ricette che possono reinterpretarli. Quale migliore occasione riutilizzare proprio quelle fette di panettone, che dopo le feste rimangono per settimane nelle case degli italiani?

Da qui la ricetta dei “Ricci al Rhum”, che è stata illustrata ad ArtePanettone a cura di Sicilian Way, di Gaetano Gianluca Cifalà. Il panettone ridotto a piccoli pezzi e così lavorato, si trasforma in pasticcini golosi aromatizzati al rhum. Senza buttare via niente.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI