Si avvicinano le feste natalizie e ALA ha cercato di organizzare i turni degli addetti alla raccolta in modo da mantenere il decoro nei territori dei vari Comuni serviti.
A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago le raccolte che dovrebbero essere effettuate venerdì 25 saranno anticipate a giovedì 24 dicembre, vigilia di Natale. In questo giorno gli addetti di ALA rimuoveranno anche i rifiuti raccolti tradizionalmente il giovedì. Pertanto, la sera di mercoledì 23 (non prima e non dopo) i cittadini di questi Comuni dovranno ricordarsi di esporre tutte quelle tipologie di rifiuti che si raccolgono il giovedì e il venerdì.
A San Giorgio su Legnano la raccolta dell’umido prevista per venerdì 25 slitterà a sabato 26. Dunque, la sera di Natale i cittadini dovranno ricordarsi di esporre l’umido, ma anche il secco e il vetro, che sono i rifiuti tradizionalmente raccolti nella giornata di sabato.
Nelle giornate del 25 e del 26 dicembre tutte le piattaforme ecologiche saranno chiuse, ad eccezione di quella legnanese di via Novara, che sabato 26 resterà aperta dalle 8 alle 14.