Nuovo appello della Protezione Civile nazionale: si cercano 450 medici specializzati, o medici specializzati in pensione, per la creazione di una task force che opererà nella regione Campania, contro il Coronavirus.
Tutti i medici interessati alla ricerca devono darne informazione compilando un modulo, che si trova al link https://medicipercovidcampania.protezionecivile.it/ entro le 12.30 di mercoledì 18 novembre.
Ai professionisti ai quali sarà confermato l’incarico, è garantita un’indennità e il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio, nei Comuni della Campania dove saranno indirizzati.
Come spiegato dalla Protezione Civile, servono medici specializzati in anestesia e rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. In particolare la procedura riguarda le seguenti figure professionali: 150 medici specializzati in anestesia e rianimazione; 100 medici specializzati in malattie infettive; 100 medici specializzati in malattie dell’apparato respiratorio; 100 medici specializzati in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.