domenica, 26 Giugno 2022

La Prociv di Canegrate ancora una volta protagonista in Regione

Un momento della giornata degli Stati Generali della Protezione civile al Pirellone

Anche il Nucleo di Pronto Intervento della Protezione Civile di Canegrate ha partecipato, svolgendo un ruolo attivo, alla manifestazione degli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile della Lombardia 2017, che si è svolta nelle scorse settimane al Pirellone a Milano.

I volontari di Canegrate, in particolare, sono stati incaricati di documentare con riprese e fotografie tutti i momenti della giornata.

“L’evento, organizzato da Regione Lombardia – DG Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione e dalla Consulta Regionale del Volontariato di Protezione Civile, è stato l’occasione per le organizzazioni di volontariato della nostra Regione di lanciare un confronto sui temi e i valori specifici che contraddistinguono il Volontariato in Lombardia, una realtà ricca di storia e di preziose esperienze sul territorio”, spiega Marco Carrera presidente del nucleo di Canegrate.

Presenti alla giornata, oltre al Capo del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio, il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, l’assessore regionale e il direttore alla protezione civile, Simona Bordonali e Fabrizio Cristalli, l’assessore all’agricoltura della regione Liguria, Stefano Mai.

“Il fatto che il Nucleo di Protezione Civile di Canegrate cresce sempre più lo si deve in via prioritaria all’impegno, alla professionalità e alla dedizione dei nostri volontari ma anche alla forte sinergia che l’Amministrazione comunale ha messo in campo, e la continua attenzione che riserva al gruppo stesso”, ha commentato Carrera.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI