lunedì, 5 Giugno 2023

La Polizia locale rafforza i controlli anti Covid durante le feste: a Legnano firmata l’ordinanza

In occasione dell’inizio del programma di iniziative natalizie il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ha firmato l’ordinanza per l’obbligatorietà dell’uso della mascherina nei luoghi all’aperto dal 4 dicembre al 6 gennaio, dalle 10 alle 20 di ogni sabato, domenica o giorno festivo, nell’area centrale della città ZTL e in tutti i luoghi all’aperto, in occasione di eventi che comportano rischio di assembramento e affollamento: mercati, pista pattinaggio, concerti, presepe vivente.

Come spiegato dal Comune, sulla base dell’indirizzo operativo dato dalla Prefettura di Milano, la Polizia locale intensificherà i controlli sul territorio dove vige l’obbligo di green pass. In particolare saranno messi in campo servizi di carattere straordinario, anche in borghese, per il controllo delle certificazioni, dove prevista l’obbligatorietà. Controlli “a campione” saranno effettuati nei mercati e nella ZTL centrale per le mascherine all’aperto, finalizzati soprattutto a sensibilizzare e informare i cittadini.

“Le misure che mettiamo in campo in occasione delle festività natalizie hanno uno scopo preciso: combattere la diffusione del virus per lasciarci alle spalle il prima possibile la pandemia. Va in questa direzione il rafforzamento dei controlli sui green pass nelle attività commerciali cominciato la scorsa settimana: l’obiettivo è permettere la continuità delle attività economiche e la socialità. Fare più controlli significa garantire più sicurezza e minimizzare il rischio di ulteriori limitazioni o chiusure; eventualità, questa, che dobbiamo fare di tutto per evitare”, spiega il sindaco Lorenzo Radice.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI