giovedì, 20 Gennaio 2022

La Polizia locale di Milano adotta gli spray al peperoncino

Ne sono stati acquistati cinquecento, di spray caricati con il principio attivo del peperoncino, e saranno dati in dotazione, a breve, agli agenti della Polizia locale milanese, previo corso di formazione.

Gli spray ad effetto urticante faranno parte degli strumenti a disposizione della Pl per contrastare i fenomeni di microcriminalità, e placare gli esagitati in caso di risse e controlli lungo le strade.

Costo complessivo dell’acquisto: poco meno di 35mila euro, comprensivi di otto caschi e cuscini di protezione per gli interventi di TSO, i trattamenti sanitari obbligatori.

Gli agenti saranno formati con un corso all’uso degli spray, che contengono una sostanza particolare, l’Oleorisin Capsicum, come previsto dalla legge nelcaso di accessori anti aggressione. Gli agenti seguiranno un corso di addestramento teorico e pratico, che si terrà ala Scuola del Corpo della Polizia locale.

Gli spray al peperoncino sono già in dotazione a diverse Polizie locali italiane, come a Bologna, Piacenza, Ravenna e Brindisi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI