24.3 C
Comune di Legnano
mercoledì 5 Agosto 2020

La Polizia di Stato lavora al Calendario 2020

Ti potrebbe interessare

Arriva il cabaret all’Estate Sforzesca di Milano

E’ atteso per domenica 9 agosto alle 21.30 uno spettacolo di cabaret nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, dove...

In arrivo un bonus per chi paga con carte o bancomat

Potrebbe essere pronto nei prossimi giorni il bonus previsto dal Governo per incentivare la ripartenza di alcune attività commerciali.

Un nuovo bando per il commercio nel Medio Olona

Il Distretto del Commercio Medio Olona, di cui fanno parte i Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate...

Furto ai Ronchi di Gallarate in casa di un’anziana uscita con la badante

E’ successo ieri, martedì 4 agosto, ai Ronchi di Gallarate: approfittando della passeggiata fuori casa di un’anziana, accompagnata dalla sua badante, ignoti...

Qualche “indiscrezione” comincia a trapelare, a proposito del progetto di realizzazione del Calendario istituzionale edizione 2020 della Polizia di Stato.

Quest’anno, come si legge in una nota, la realizzazione dei dodici scatti che ritrarranno le donne e gli uomini della Polizia di Stato, è stata affidata al noto fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del “World Press Photo”.

Le sue fotografie puntano a raccontare l’attività operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, mettendo “a fuoco”, è il caso di dirlo, l’umanità dei poliziotti.

“Passione, impegno e servizio, tre parole che rappresentano al meglio l’autenticità della Polizia di Stato e che indicano la volontà di essere sempre vicini alla gente, mettendo a disposizione del Paese il proprio lavoro”, come è stato spiegato dalla PS.

Anche quest’anno la realizzazione del calendario avviene in sinergia con Unicef Italia Onlus: il ricavato dalla sua vendita sarà devoluto al “Comitato italiano per l’Unicef”, per sostenere il progetto connesso alla celebrazione del “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, occasione per riaffermare i diritti degli under 18.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 23 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d’Italia che forniranno dettagli sulla consegna.

Articoli correlati