Al primo posto nel Piano delle Opere pubbliche del Comune di Legnano salta la piscina “F. Villa”: la riqualificazione dell’impianto natatorio costerà 2 milioni di euro, ed è prevista entro il 2020.
Slitta al secondo posto nel progetto la realizzazione del nuovo polo culturale, che ospiterà anche la biblioteca civica: i lavori sono previsti nel 2021, con un costo di 5 milioni di euro.
E’ stato diffuso nelle scorse ore dal Comune il prospetto dei lavori pubblici per il triennio 2020-2022. L’emergenza data dalle criticità strutturali, riscontrate nei giorni scorsi alla piscina di via Gorizia, fanno sì che la stessa sia l’oggetto dei primi interventi previsti.
Nel 2020 sono stati inseriti gli interventi per la riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale (565mila euro), la sistemazione dei beni culturali (500mila euro) come Palazzo Leone da Perego, la riqualificazione delle strade, per una spesa totale di 1milione e 500mila euro ripartiti nei tre anni.
Il programma delle opere completo si può consultare sul sito comunale.