Si susseguono in queste settimane commenti e polemiche, nonché previsioni anche ottimistiche a proposito dell’apertura della piscina comunale di Legnano, settore all’aperto.
A che punto sono le decisioni di AMGA Sport, gestore dell’impianto, riguardo all’avvio della stagione estiva?
Prescindendo dal fatto che il maltempo di questi giorni non avrebbe permesso la fruizione delle vasche scoperte, non si conoscono ancora i tempi di riapertura della piscina, comunque attesa da molti.
I frequentatori di sempre, compresi coloro che avevano già pagato abbonamenti per i corsi invernali, sospesi per problemi strutturali prima e per il Coronavirus dopo, si scambiano via social commenti e pareri, in attesa di notizie ufficiali.
Se tutto tace sul fronte organizzativo, qualcuno racconta di un’operazione in corso per la pulizia delle vasche scoperte: segno della volontà di aprire, quanto prima.
“Risposte e certezze non ce ne sono. Cittadini e atleti non sanno ancora quando potranno riutilizzare l’impianto, ma dei lavori sono in corso per sistemare il lato estivo”, confermano alcuni osservatori della zona di via Gorizia, dove si trova la “F. Villa”. Non rimane che attendere ancora.