La giunta comunale di Legnano ha approvato ieri, giovedì 20 luglio, la procedura per l’affidamento della gestione della piscina comunale “F. Villa” di via Gorizia, dando mandato agli uffici di attivare l’iter per garantire l’avvio delle attività ludico-sportive dal prossimo 1 settembre.
“Con questo atto gettiamo le basi per l’inizio della fase transitoria nella gestione della piscina comunale. Nei prossimi giorni sarà individuata l’azienda incaricata di gestire il servizio, che dovrà presentare all’Amministrazione un piano di assorbimento del personale dipendente, attualmente impiegato nell’impianto di Legnano. L’Amministrazione comunale mantiene così quanto già comunicato, ribadendo l’impegno per la continuità d’esercizio dell’impianto e la propria fiducia per una soluzione positiva della situazione dei lavoratori di AMGA Sport, come espresso anche nei continui contatti mantenuti con la rappresentanza sindacale”, ha detto Guido Bragato, assessore allo Sport.
La piscina Villa sarà in attività fino al prossimo 4 agosto, come concordato dall’Amministrazione comunale con l’attuale gestore, secondo le esigenze espresse dalle società sportive fruitrici dell’impianto. L’immediata riapertura a settembre costituirà l’inizio della fase transitoria, in vista della realizzazione del nuovo impianto il cui progetto è stato recentemente presentato.