domenica, 25 Febbraio 2024

La pedalata di San Valentino alla BIT – Borsa internazionale del Turismo di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano è stata presentata in questi giorni anche la Pedalata e Gravel di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna, in programma per domenica 25 febbraio a Gavirate.
L’evento si pone come obiettivo contribuire al restauro del dipinto dedicato al ciclismo dall’artista Mario Alioli a Brinzio denominato “I volti della leggenda”, con ritratti Luigi Ganna, Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi.

Il programma della manifestazione con competitiva, allestita sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è disponibile allo stand della Camera di Commercio di Varese dove il presidente Mauro Vitiello (nella foto) ha incontrato gli organizzatori dell’evento che vanta una tradizione di 47 anni e ha portato per la prima volta una manifestazione gravel nel Varesotto.

La giornata ciclistica gaviratese prevede un percorso gravel (54 chilometri), ideato dalla guida cicloturistica Angelo Falconati, e la pedalata su strada denominata “mini rando” sulla distanza di 50 o 70 chilometri. In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese supportata dal team Contini, con il patrocinio del Comune di Gavirate, del Panathlon International Club Varese, di Ciclovarese, del Gruppo Sportivo Berti e Varese DoYouBike e la collaborazione del Distretto Due Laghi, ristorante 724 Ispra e Scoiattolo di Lonate Ceppino. La partenza dal lungolago di Gavirate sarà possibile dalle 8.15 alle 9.30.

(Sono aperte le iscrizioni a pezzo ridotto – mail ciclovarese2022@gmail.com o presso i sei punti accreditati, dove si potrà ritirare il pacco gara (garantito per i primi 100 iscritti) con un contributo di 10 euro, da: Cicli Botteon di Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Varese a Buguggiate, Crema Bike a Somma Lombardo e la Bottega del Romeo a Ispra. L’iscrizione il giorno della manifestazione e il sabato precedente presuppone un contributo di 15 euro).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI