giovedì, 20 Gennaio 2022

La pandemia torna a galoppare anche in Italia: più di 20mila nuovi contagiati in 24 ore

Brutte notizie sul fronte della pandemia Covid-19: nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Italia 20mila e 500 nuovi casi di contagio, mentre sono decedute 118 persone. E questi dati raccontano di una situazione decisamente in peggioramento rispetto a quella dello scorso aprile, e di dicembre di un anno fa.

La trasmissibilità del virus è di più di un contagio per ogni soggetto positivo; la variante Delta del Coronavirus è ancora quella più diffusa, ma avanza anche la variante Omicron. La regione Calabria da lunedì 13 dicembre passerà in zona gialla, mentre altre regioni sono a rischio.

Ancora più di 6 milioni di italiani non si sono vaccinati, mentre dal 16 dicembre avranno inizio le vaccinazioni dei bambini da 5 a 11 anni, ai quali saranno somministrate due dosi di vaccino, a distanza di ventuno giorno l’una dall’altra.

I virologi invitano ancora alla massima prudenza, per frenare l’avanzata del virus, e raccomandano l’immunizzazione: i vaccini, dimostrato scientificamente, riducono del 91% l’infezione.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI