lunedì, 8 Agosto 2022

La nuova biblioteca nella palazzina Bernocchi?

(Foto da FB - F. Brumana)

Le ipotesi avanzate finora sono state tante, quelle mosse dai cittadini e, come autentici progetti in via di realizzazione, dagli amministratori di Legnano, e proseguono in questi giorni con altri suggerimenti per la realizzazione della nuova biblioteca comunale.

Voci da canali social sì, ma voci di cittadini che dicono la loro sulle migliorie che si potrebbero apportare in città. Una delle ultime, in ordine di tempo: il recupero della palazzina del Bernocchi, considerata un monumento molto importante per la città, come ha espresso Franco Brumana, avvocato, personaggio noto a Legnano perché spesso impegnato nelle vicende che riguardano gli sviluppi della città, soprattutto in senso urbanistico ed ambientale.

“La palazzina deve essere recuperata, restaurata , valorizzata e connessa all’Olona da un parco. Diventerebbe un gioiello carico di memorie”, scrive Brumana.

“Perché non pensare alla palazzina Bernocchi come alla sede della nuova biblioteca?”, risponde un cittadino. E così il dibattito ha inizio, tra tutti coloro che desiderano, indubbiamente, dare un volto sempre nuovo e una connotazione sempre più fruibile alla propria città.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI