domenica, 2 Aprile 2023

La ‘ndrangheta non è una serie televisiva: se ne parla a Canegrate

Si svolgerà venerdì 10 marzo a Canegrate una serata dedicata al tema dalla criminalità organizzata. Alle 21, nella sala cittadina in via dei Partigiani, Nando Dalla Chiesa, professore di Sociologia della criminalità organizzata all’Università Statale di Milano e figlio del Generale e Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla mafia a Palermo, discuterà con il pubblico sul tema.

Affascina cinema e letteratura, ma la ‘ndrangheta non è una serie televisiva, è una minaccia mortale per la democrazia e i diritti umani. Che cos’è esattamente la ‘ndrangheta? Che cosa la mantiene viva? Perché s’interessa così tanto al Nord Italia?”, si legge in una nota diffusa dal Comune.

L’argomento sarà affrontato con Dalla Chiesa, relatore con una profonda esperienza, che ha maturato decenni di studi ed impegno contro le mafie. L’evento è organizzato dalla Commissione Consiliare Antimafia e Legalità.

Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI