Saranno 4mila e 500 i tifosi ammessi al raduno per lo scudetto conquistato dall’Inter, autorizzati dalla Prefettura di Milano a festeggiare fuori dallo stadio di San Siro, domenica 23 maggio.
La Curva Nord dell’Inter ha organizzato la festa per la vittoria del Campionato 2020-2021, cui il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi nella mattinata di oggi, giovedì 20 maggio, ha dato il via libera, precisando tuttavia particolari misure di contenimento dei festeggiamenti, per scongiurare nuovi contagi da Covid-19.
Nei pressi del Meazza è stata individuata un’area delimitata di circa 19mila metri quadrati, che potrà accogliere fino 4mila e 500 tifosi. Attorno alla zona saranno poste limitazioni alla viabilità e ai parcheggi, le cui indicazioni saranno fornite dal Comune; nei pressi dello stadio milanese non si potranno vendere alcolici dalle 10 alle 20 (tranne che nei ristoranti).
Dalle 14 alle 20 lo stesso divieto vigerà anche in piazza Duomo, dove saranno presenti le Forze dell’ordine che vigileranno sugli assembramenti.