domenica, 29 Maggio 2022

Ore 12 la “Messa da Requiem” per le vittime del Covid-19

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio oggi, martedì 31 marzo, da parte di tutti i sindaci italiani uniti in segno di lutto, e solidarietà, verso tutti i connazionali che hanno perso la vita, a causa dell’epidemia di Coronavirus, e in segno di vicinanza a tutti gli operatori sanitari impegnati, ogni giorno e ogni notte, per far fronte all’emergenza.

Zubin Meht

RAI Cultura su RAI 5 proporrà alle 12 la trasmissione della “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi, la celebre composizione sacra del 1874, registrata nel 2011 nel duomo di Orvieto, diretta dal Maestro Zubin Mehta con l’orchestra Maggio Musicale Fiorentino, di cui il maestro di origine indiana è direttore onorario a vita.

L’orchestra è accompagnata da un quartetto di voci soliste: il soprano Kristin Lewis, il mezzosoprano Elena Maximova, il tenore Massimiliano Pisapia e il basso Roberto Scandiuzzi; il coro è diretto da Piero Monti.

Il Requiem fu eseguito per la prima volta nella Basilica di San Marco a Milano, con la direzione dello stesso Giuseppe Verdi.

S.R.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI