E’ stata firmata questa mattina, venerdì 20 novembre, dal ministro della Salute Roberto Speranza un’ordinanza che rinnova le misure restrittive anti Coronavirus, per Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria, Puglia e Sicilia, fino al prossimo 3 dicembre.
E alla luce della situazione epidemiologica, nonostante la curva dei contagi sia in lento ma progressivo calo, Milano cancella la fiera degli “Oh Bej Oh Bej”, il tradizionale mercatino di Natale che ogni anno ha sempre rappresentato l’avvio delle feste, e che quest’anno si sarebbe svolto dal 5 all’8 dicembre. Troppi i rischi di contagio, in un contesto come quello delle storiche bancarelle, dove sarebbe impossibile garantire il distanziamento tra le persone.
I milanesi dovranno accontentarsi di ammirare l’albero di Natale in piazza Duomo, che quest’anno sarà l’“Albero del Dono”, e che sarà acceso tra il 6 e il 7 dicembre. Cancellato anche il consueto Concerto di Capodanno, che dovrebbe essere sostituito da uno spettacolo di luci e suoni da seguire in streaming.