Sarebbe tra le 18 e le 21 l’orario in cui si verificano maggiormente i furti negli appartamenti, in Lombardia, secondo una recente indagine condotta da UECoop, l’Unione europea delle Cooperative, che ha anche messo in evidenza come la Lombardia sia tra le regioni italiane più colpite da questo fenomeno.
Una media di 20,7 furti ogni mille famiglie, come sottolineato dall’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato: cinquecento furti al giorno, che si sono acutizzati attorno al Ferragosto e da quando sono cominciate le vacanze estive.
L’assessore punta sulla sicurezza auspicando “pene esemplari”, per chi commette le odiose effrazioni degli ambienti domestici altrui, confidando nell’aiuto delle Forze dell’ordine.