E’ presente questa mattina al mercato di Legnano uno stand della LIPU, la Lega italiana per la Protezione degli Uccelli, della sezione di Parabiago.
L’occasione è l’arrivo delle feste, con una vendita straordinaria di prodotti, quale campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’associazione, delle oasi e dei centri recupero.
Allo stand sono presenti i volontari della sezione, che illustrano le attività della LIPU e le prossime iniziative in programma.
Proprio al Parco Castello di Legnano, ad ogni cambio di stagione la LIPU provvede alla manutenzione e alla sostituzione dei nidi per gli uccelli migratori, contribuendo alla tutela della fauna ornitologica nell’area, organizzandovi anche visite guidate e didattiche.
Come si legge in una nota: “Con una piccola donazione potrete gustare lenticchie e pasta prodotte dalla Cooperativa “La Terra e il Cielo”, e vino “Supèrbio” (Grillo Pinot grigio, Prosecco doc e Nero D’Avola Sirah) della vinicola Decordi. Tutti i prodotti sono biologici e rispettano la salute di chi li coltiva, di chi li consuma e dell’ambiente che ci circonda”.
Le confezioni di prodotti in vendita sono disponibili in tre versioni: “Confezione Gufo”, “Confezione Cinciallegra” e “Confezione Pettirosso”, con il nome di tre specie di uccelli protetti dalla LIPU.
