La Legnano Night Run si arrende: non si correrà l’edizione 2020

Niente corsa in notturna per Legnano quest’anno: la “Legnano Night Run”, la corsa podistica evento tra i più attesi dell’anno, tra sport e divertimento, quest’anno salta il turno.

Come è stato diffuso nelle scorse ore dal Comune, partner nell’organizzazione per il supporto logistico offerto, il Club Alpino Italiano, organizzatore della manifestazione, si vede costretto con rammarico a cancellare l’edizione 2020, perché la situazione sanitaria determinata dal Covid-19, pur facendo registrare segnali incoraggianti, risulta tuttora imprevedibile nei suoi sviluppi.

Resta la volontà di tornare a coinvolgere atleti, appassionati e famiglie nel 2021 o comunque quando sarà di nuovo possibile correre, in migliaia, così come avvenuto per le prime quindici edizioni, rilanciando la manifestazione e garantendo al contempo l’incolumità e la sicurezza di partecipanti e pubblico.

Pinciroli premia i bambini della corsa, edizione 2016

“Annullare la tradizionale corsa di settembre è stato un gesto sofferto ma inevitabile per garantire la sicurezza di corridori, spettatori e persone di servizio. Arrivederci dunque al prossimo 10 settembre 2021”, il commento di Maurizio Pinciroli, presidente della sezione CAI cittadina.  

print