Riapre oggi al pubblico, giovedì 14 maggio, il ristorante “L’Altra Botte” di via Venegoni 84 a Legnano, dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria da Coronavirus.
Riapre con la preparazione di piatti per l’asporto e la consegna a domicilio, prenotabili dalle 18.30 al numero 333/8129252.
Ma dietro a questa ripartenza dell’attività dello storico ristorante, ben noto a numerosi estimatori di Legnano, e non soltanto, c’è una famiglia che lavora da settimane, con entusiasmo e ottimismo: la famiglia di Francesco Marangolo. Con lui il fratello Rosario, impegnato con la stessa operazione di riavvio dell’attività a Magenta, nel ristorante “Madreperla”.
“Nelle settimane della chiusura forzata non ci siamo mai fermati. Abbiamo lavorato alla formazione, alla ristrutturazione del nostro locale, a nuovi servizi. Abbiamo predisposto dei lavori migliorativi, la sanificazione, i dispositivi para-fiato per accogliere i nostri clienti all’interno, dalla prossima settimana. Abbiamo provveduto alla formazione del nostro personale sulle nuove regole di comportamento, e direi che siamo pronti”, spiega Francesco Marangolo alla vigilia della riapertura del ristorante da lunedì 18 maggio, secondo le indicazioni del Governo.
I mesi difficili per “L’Altra Botte”, vissuti nell’incertezza generale, sono stati determinanti per pensare al futuro, e appena si è intravisto uno spiraglio, la cucina ha riacceso i suoi fornelli. Una cucina ispirata dalla tradizione calabrese della famiglia Marangolo, con numerosi piatti a base di pesce, cotto o crudo, pescato di mare, preparato al forno o sistemato a guarnire gustosissime pizze.
La stessa “filosofia” della cucina di Calabria si ritrova anche al “Madreperla” di Magenta, ristorante aperto nel 2013, che ha “lo stesso DNA, lo stesso cuore che batte”.
“Dobbiamo ringraziare i nostri clienti che ci hanno sostenuto ed attesi. La loro stima e il loro affetto ci hanno dato la giusta carica per guardare alla ripartenza con coraggio”, spiega Francesco, che coglie anche l’occasione per sottolineare il sostegno e il dialogo amico ricevuti anche dai colleghi ristoratori del territorio: “grandi professionisti a Legnano, con i quali è stato un vero piacere confrontarsi nella difficoltà”.
Per ordinare i piatti dalla cucina de “L’Altra Botte”: dalle 18.30 alle 22, da giovedì a domenica; domenica anche dalle 11.30 alle 14, per il pranzo, telefono 333/8129252, e-mail: ordini@ristorantealtrabotte.com.
Tutte le indicazioni utili sul sito del ristorante: www.altrabotte.com