“La felicità è una cosa seria” a Rescaldina un incontro sul tema

5259_locandinaCANOVA
La locandina della serata

Si terrà questa sera alle 21 a “La Tela” di Rescaldina, Strada Saronnese 31, un incontro promosso da “AironGas”, Parco degli Aironi e Gruppo di Acquisto Solidale, in collaborazione con l’osteria sociale, cui parteciperà Luciano Canova.

L’economista e studioso proporrà un quesito di partenza: come misurare uno stato d’animo? Dalla domanda la riflessione sul tema “la felicità è una cosa seria”.

Nelle sue ricerche Canova si occupa prevalentemente di felicità e misurazione del benessere. Come si legge in una nota sulla serata, lo studioso crede molto nella digital education e per questo è iProf di Economia della Felicità su Oilproject.org.

“Nel suo intervento parlerà di come la misurazione della felicità in una realtà complessa necessiti di un approccio altrettanto complesso. Superando la classica e non così tanto banale equazione che i soldi fanno la felicità, perché ad un euro in più nel portafoglio non corrisponde uno scatto di egual misura in termini di felicità, offrirà degli interessanti spunti sul tema del benessere e del sentirsi meglio, sempre in chiava scientifica”.

Ingresso libero.

print