giovedì, 28 Settembre 2023

La “farfalla” Sofia Raffaeli vince un oro e un argento incantando Milano

(Foto da web)

Una straordinaria Sofia Raffaeli conclude i Campionati mondiali di Ginnastica ritmica all’Assago Forum di Milano, che si sono svolti lo scorso fine settimana, dal 21 al 23 luglio, vincendo una medaglia d’oro e una d’argento, risultando la prima atleta italiana nella storia della ginnastica ritmica ad aggiudicarsi il titolo iridato.
Diciannove anni, originaria di Chiaravalle nelle Marche, allenata da Julieta Cantaluppi, Sofia ha concluso splendidamente la prova del cerchio con l’eccezionale punteggio di 35.900 precedendo l’ucraina Viktoriia Onopriienko e la tedesca Darja Varfolomeev, giungendo invece al secondo posto nell’esibizione con le clavette alle spalle della Varfolomeev.

Un buon successo anche per le competizioni a squadre dove le “Farfalle” della ritmica, che hanno concluso i campionati meneghini con la medaglia d’argento.
Il prossimo appuntamento per le atlete della ritmica sarà a Valencia, dal 23 al 27 agosto per qualificazioni ai Giochi olimpici di Parigi 2024 dove le italiane, viste le premesse, hanno la possibilità di prendersi e regalare grandi soddisfazioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI