Nove i Comuni al ballottaggio in Lombardia, ieri domenica 24 giugno, tre quelli in provincia di Milano: Bareggio, Cinisello Balsamo e Gorgonzola.
Si sono concluse ieri in tarda serata le votazioni per il rinnovo dei Consigli comunali, con le elezioni dei sindaci andati al ballottaggio, dove nei Comuni con più di 15mila abitanti non è stato raggiunto più del 50% delle preferenze, alla prima tornata elettorale del 10 giugno.
A Bareggio vince la candidata del centrodestra Linda Colombo, eletta sindaco con il 50,99% dei voti, contro il candidato civico Ermes Garavaglia, che si è fermato al 49,01% dei voti.
A Cinisello Balsamo vince il candidato del centrodestra Giacomo Ghilardi, eletto sindaco con il 56,25% dei voti, contro Siria Trezzi, sindaco uscente, candidata del centrosinistra, che ha ottenuto il 43,75% dei voti.
A Gorgonzola vince il candidato del centrosinistra Angelo Stucchi, eletto sindaco con il 51,81% delle preferenze, contro il candidato del centrodestra Giuseppe Terenzio Oliveri (48,19%).