venerdì, 24 Maggio 2024

La carica dei 200mila in uscita da Milano: l’esodo è iniziato con 9 km di coda sull’Autosole

(Foto da web - Autostrade per l'Italia)

E’ successo ieri, sabato 19 dicembre, nella mattinata: al casello di Melegnano, per entrare in A1, in direzione Sud, si sono formati alle 10 circa 9 chilometri di coda in uscita da Milano, segno dell’esodo preannunciato che anticipa il blocco degli spostamenti da giovedì 24.

Diversa la situazione ieri in stazione Centrale, dove non si sono creati assembramenti, sebbene i treni siano partiti al completo, accompagnando a casa soprattutto studenti e lavoratori. Del resto, i convogli viaggiano al 50% della capienza per rispettare i distanziamenti anti Covid, e il numero di treni in circolazione è, in questo momento, circa un terzo del normale.

Dagli osservatori della situazione, comprese le Forze dell’ordine impegnate nei controlli per il rispetto delle regole anti contagio, si stima che saranno circa 200mila le persone che lasceranno Milano in questi giorni, pre lockdown di Natale.

Sul fronte degli aeroporti, a Malpensa sono attese 56mila persone e a Linate 24mila: l’88% in meno rispetto allo stesso fine settimana del 2019.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI