lunedì, 27 Marzo 2023

La Basilica di San Magno minacciata dalla maleducazione

(Foto da FB)

Si parla di maleducazione ma si potrebbe ricorrere anche ad altri termini, per descrive cosa sta accadendo a Legnano, lungo il muro perimetrale della Basilica di San Magno, che si affaccia sulla piazza omonima.

Come raccontato da più residenti della zona, ma anche dal prevosto mons. Angelo Cairati, in questi giorni, numerosi cittadini non avrebbero rispetto della chiesa, usando alcuni tratti dei suoi muri esterni, come toilette. Il degrado è alle porte soprattutto nel lato della basilica che costeggia l’edificio del centro parrocchiale, con il passaggio porticato.

Nel lato più “nascosto” dell’esterno della chiesa ci sono angoli in cui qualcuno getta rifiuti e sporca in molteplici modi.

Dal prevosto un invito a non imbrattare ma rispettare il decoro e anche la sacralità del luogo. Altrimenti il passaggio sotto i portici, che collega la piazza a via Gilardelli, manufatto di proprietà della Curia, potrebbe essere chiuso per sempre.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI