giovedì, 29 Settembre 2022

Jazz con Bollani al Galleria di Legnano

Stefano Bollani in concerto (foto di Stefano Boggialini dal sito web dell'artista)

Sarà al Teatro Galleria di Legnano, sabato 14 gennaio alle 21, Stefano Bollani, considerato tra i musicisti italiani più noti e talentuosi della scena jazz internazionale.

Al pubblico di Legnano Bollani proporrà uno spettacolo intitolato “Piano solo –  Arrivano gli Alieni”, una sorta di viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni ‘40. Il curriculum del musicista vanta collaborazioni con artisti del calibro di Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Michel Portal, Paolo Fresu, Richard Galliano fra gli altri, oltre a quella con il suo mentore e amico Enrico Rava, trombettista conosciuto in tutto il mondo, come si legge in una presentazione.

“Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a se, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi. Stefano Bollani, dopo il successo del suo programma televisivo su Rai3, “Sostiene Bollani”, andato in onda per due stagioni, ed il suo spettacolo teatrale, “La Regina Dada” da lui scritto ed interpretato insieme a Valentina Cenni , non si può più definirlo soltanto un pianista jazz”, dicono di lui.

Unica data a Legnano sabato 14 al Galleria, prevendita a Disco Store. Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail: info@teatrogalleria.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI