venerdì, 24 Maggio 2024

Italiani popolo di vacanzieri: tutto esaurito per Ferragosto con 13 milioni di persone in viaggio

Boom di prenotazioni per le vacanze estive quest’anno con 3 milioni di italiani in più nelle località di villeggiatura, rispetto al 2019 e poco più di 2 milioni rispetto all’anno scorso.

Secondo uno studio condotto nelle ultime settimane da CNA Turismo e Commercio, i dati rilevati raccontano di un turismo cosiddetto “domestico” particolarmente numeroso, che proseguirà fino alla fine del mese. Nella sola settimana di Ferragosto in corso, è previsto lo spostamento di circa 8 milioni di turisti italiani; gli stranieri sono presenti nel Paese in numero minore: 4 milioni di persone, incoraggiate dall’adozione del green pass europeo.

E come accade sempre, le località di mare sono quelle più gettonate, seguite da quelle di montagna, quindi dai laghi,e dalle città d’arte. Preferiti soprattutto gli alberghi tradizionali dotati di tutti i comfort, come terme e spa, mentre sono in aumento le preferenze per strutture ricettive che propongono anche attività manuali e laboratori, da svolgersi nei contesti naturalistici e paesaggistici in cui si trovano inserite.

Sei milioni italiani in vacanza puntano anche quest’anno ai campeggi, ai b&b, agli agriturismi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI