venerdì, 23 Febbraio 2024

Italiani in viaggio per l’Epifania: saranno poco meno di 7 milioni

Lo conferma in questi giorni Federalberghi: in occasione dell’Epifania, che chiude il ciclo delle feste natalizie, saranno 6 milioni e 837mila gli italiani in viaggio. Per un giro d’affari di 1 miliardo e 345milioni di euro. E la maggior parte dei vacanzieri, precisamente il 97,1%, ha scelto mete di villeggiatura in Italia. Soltanto il 2,9% ha prenotato un viaggio all’estero. Tuttavia, secondo una recente indagine, il 54,9% di coloro che si apprestano a partire potrebbe ancora cambiare idea secondo il meteo del prossimo fine settimana.

Per l’Epifania, “che tutte le feste porta via”, come recita un antico detto, la durata media di questo ultimo viaggio è di 3,3 notti, con una spesa a testa totale di circa 665 euro (645 rimanendo in Italia, 1.133 andando all’estero).
Preferiti per il 39,2% dei casi gli alberghi, seguiti dai B&B per il 26,5%. La maggior parte dei viaggiatori, anche durante la settimana di Natale, ha detto di cercare riposo dalle routine di tutti i giorni cui, ahimè, si tornerà la prossima settimana.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI