sabato, 22 Gennaio 2022

“Io vivo di danza”: lezioni on line per tre giorni aperte a tutti

Ha avuto inizio con una maratona di lezioni di danza, questo 2021, cui ballerini, coreografi e maestri guardano con fiducia affinché siano riaperti al più presto le scuole e tutti i luoghi in cui si praticano danza e ballo.

Per tenere viva l’attenzione sul mondo della danza, penalizzato dalla pandemia come altri ambiti culturali e sportivi, da ieri 1 gennaio e fino a domani, domenica 3, è possibile partecipare a delle lezioni di danza e ballo diffuse su Facebook nella pagina “Io vivo di danza”.

Maestri e danzatori di più generi propongono lezioni di danza gratuite, e aperte a tutti: quattro ore di lezioni al mattino e sei al pomeriggio.

L’iniziativa “30 ore per la danza” è stata organizzata da Anita Lombardi, Marco Berretta, Tito Petronio, Salvo Parisi, Luca P e Daniel D’Amico, e coinvolge una cinquantina di insegnanti di danza.

“Io vivo di danza” è una sorta di movimento culturale nato nei mesi scorsi, che lancia un preciso messaggio, a favore del mondo della danza: “Con intelligenza e proposte concrete. Dobbiamo far sentire la voce delle scuole di danza e pretendere un riconoscimento in quanto tali, rivendicando la nostra professionalità”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI