Si svolgerà da sabato 11 a lunedì 13 novembre ad Inveruno l’Antica Fiera di San Martino, la tradizionale manifestazione regionale che si tiene dal 1607, e che è giunta alla sua 410^ edizione.
L’evento è caratterizzato ogni anno dalla presenza di stand di espositori del Consorzio Produttori Agricoli del Parco del Ticino e di “Campagna Amica”, a cura della Coldiretti.
La manifestazione è una mostra mercato di prodotti biologici, e un’ampia area è dedicata all’esposizione degli animali da allevamento come mucche, pecore e maiali. Nell’ambito della fiera sono possibili degustazioni di olio e formaggio, frutta e verdura, prodotti biologici garantiti.
Ogni anno l’iniziativa prevede anche un calendario di conferenze tematiche, su argomenti legati all’agricoltura e alla zootecnia.
Come si legge in una nota, la fiera regionale è realizzata dall’Amministrazione Comunale e patrocinata da Regione Lombardia – Agricoltura, Città metropolitana di Milano, Consorzio Parco Lombardo della Valle del Ticino, Coldiretti Milano – Lodi, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Cap Holding.
Il programma completo si può consultare nel sito del Comune di Inveruno.