domenica, 26 Maggio 2024

Invasione di bambini al 25 Aprile canegratese

Una cerimonia particolarmente partecipata, quella che si è svolta questa mattina, giovedì 25 Aprile, a Canegrate, per celebrare la Festa della Liberazione. Il consueto raduno pubblico davanti al Monumento dei Caduti, al giardinetto di via Manzoni, ha registrato la presenza di tanti cittadini, soprattutto bambini.

L’aiuola stessa che contiene il monumento è stata abbellita con i disegni degli alunni di quarta elementare, che hanno preso parte dalla commemorazione con le loro insegnanti e i genitori.
Messaggi che inneggiano alla pace, alla solidarietà, ai diritti dei bambini ed anche degli adulti, all’integrazione, alla bellezza di un mondo libero dalle guerre sono tutti in questi disegni, che il vento ha fatto sventolare insieme alla bandiera Tricolore, issata dalle autorità cittadine: Polizia locale, Carabinieri, il sindaco Matteo Modica, il presidente della sezione ANPI Canegrate Annamaria Castiglioni, don Marcello il parroco.

Ad accompagnare l’evento, come del resto il corteo che si è mosso, dopi i discorsi ufficiali di rito, alla volta del Cimitero e al Cippo di via dei Partigiani, il Corpo Musicale cittadino, che ha suonato un vasto repertorio ispirato all’occasione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI