E’ tutto pronto per questo pomeriggio, sabato 6 maggio, a Legnano dove in via dei Salici si svolgeranno una serie di particolari eventi, inseriti nel più ampio programma della Civil Week 2023, momenti intitolati “Insieme, con le nostre storie, per stare bene dove bisogna stare mi prendo cura”.
Alle 14.30 partirà una Camminata nel Parco Altomilanese, con i volontari dell’area verde. Alle 15 sarà inaugurata la nuova sede della Casa del Volontariato, in via dei Salici 32, alla presenza delle autorità cittadine.
Alle 15.30 dopo un breve discorso tenuto dalle autorità locali, da un rappresentante della Fondazione Ticino Olona e dal presidente della Scuola di Babele, organizzatore dell’iniziativa, sarà scoperto un murales dedicato a Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978, realizzato dal Laboratorio Quartiere Mazzafame.
Il pomeriggio proseguirà con musiche e canti. Alle 16.30 balli popolari per tutti. Non mancheranno i gazebo delle associazioni, giochi per i bambini, esposizioni, e l’Albero dei “Mi prendo cura di…”, pensieri di solidarietà.