Custodia cautelare in carcere per due giovani italiani, accusati di detenzione di 127 kg di marjuana. Particolare arresto ieri, lunedì 12 dicembre, dalla Guardia di Finanza di Monza. Da tempo era in corso un’operazione coordinata dalla Procura, indagine per accertare un possibile traffico di stupefacenti verso il nord Italia, proveniente dalla Spagna.
A Concorezzo i militari della GdF hanno trovato un magazzino scelto come base per lo stoccaggio della droga, che arrivava in Italia portata da un autotrasportatore spagnolo.
In realtà la droga è stata intercettata durante il suo trasferimento a Pisa. Arrestato soltanto uno dei due corrieri, mentre il secondo è riuscito a darsi alla fuga.
La droga sarebbe stata rivenduta nell’hinterland milanese e monzese. Valore totale stimato: 1 milione di euro.