mercoledì, 25 Maggio 2022

Incontri pubblici sul tema del lavoro, orientamento e criticità

Il tema del lavoro, prospettive, orientamento e criticità, sarà affrontato nelle prossime settimane nel corso di due incontri pubblici organizzati a Canegrate e Villa Cortese nell’ambito del più ampio progetto “The Future 2.0”, finalizzato al sostegno dei cittadini in cerca di occupazione.

L’iniziativa, a cura degli assessorati alle Politiche sociali dei due enti locali coinvolti, vedrà la partecipazione di esponenti del mondo economico e del lavoro dell’Alto Milanese, per approfondire le problematiche e gli obiettivi in ambito produttivo ed occupazionale nel territorio.

Primo incontro a Canegrate, mercoledì 28 settembre alle ore 21 al polo culturale “Catarabia” di piazza Unità d’Italia, che ospiterà i rappresentanti delle attività produttive locali, i quali illustreranno la situazione produttiva con particolare riferimento alle aziende di Villa Cortese e Canegrate.

Durante la serata interverranno il presidente di Confindustria Alto Milanese Giuseppe Scarpa e i rappresentanti di alcune aziende industriali della zona.

Nel secondo incontro, previsto per mercoledì 5 ottobre alle ore 21 nella sala consiliare del comune di Villa Cortese, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL di zona presenteranno un focus sulle problematiche lavorative e occupazionali del territorio.

Agli incontri sarà presente Salvatore Forte, presidente della “Fondazione Ticino Olona”, realtà che contribuisce alla realizzazione del progetto attraverso un cofinanziamento.

Katia Cozzi, referente della Cooperativa Albatros, farà il punto sulla situazione degli sportelli di Orientamento al lavoro, attivati dalle amministrazioni comunali di Villa Cortese e Canegrate, evidenziandone punti di forza e criticità.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI