Incontenibile Zucchero protagonista di “Topolino”

E’ in edicola da oggi, mercoledì 1 aprile, protagonista del n. 3358 di “Topolino”, Zucchero Fornaciari, che si trasforma in SugarDuck, multimiliardario paperopolese nato dalla matita del disegnatore Alessandro Perina e Valeria Turati.

All’interno del fumetto settimanale, edito dalla Panini Comics, sarà presente anche l’ intervista realizzata dal giovane “ToporeporterFilippo, a cui il soulman emiliano ha raccontato aneddoti della sua infanzia vissuta nel paese di Roncocesi nonché alcune curiosità sulla sua formazione musicale.

Nei giorni scorsi era stato lanciato in tutte le radio l’ultimo singolo di Sugar “La canzone che se ne va”, un brano che parla di speranza e genuinità, dei veri valori da recuperare nelle nostre vite.

Zucchero, protagonista in toto con tre tavole scritte da Francesca Agrati per i disegni di Alessandro Perina, sarà alle prese con la vita di Paperopoli, tra la ruspante campagna della fattoria di Nonna Papera e un’autobiografia scritta da Pico de Paperis.

“È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il “Made in Italy” nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani”, il commento con cui Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino, presenta questo speciale fumetto di aprile.

S.R.

print