lunedì, 6 Febbraio 2023

Incontenibile Arianna: è ancora podio a Pechino 2022

(Foto ANSA)

Un’Arianna Fontana da record, nello short track 1500 metri, che conquista un argento meritatissimo al fotofinish. Con undici medaglie olimpiche nel proprio palmares, Arianna è l’atleta azzurra più titolata in assoluto negli sport invernali, superando il record precedente di Stefania Belmondo.

“Arianna sei nella leggenda! Con questo meraviglioso argento sei diventata l’atleta azzurra più medagliata di tutti i tempi, lasciandoti alle spalle Stefania Belmondo. Ancora una volta hai dimostrato la tua classe immensa e sono orgoglioso di te. E grazie a questa medaglia l’edizione di Pechino 2022 diventa la seconda Olimpiade invernale più prestigiosa di sempre per lo sport italiano”, ha commentato subito dopo la gara il presidente del CONI, Giovanni Malagò. Ma le polemiche roventi sulle medaglie di Arianna non si placano: l’atleta, dopo aver conquistato la sua 11esima medaglia olimpica, è tornata ad accusare lo staff azzurro dello short track di averla spesso ostacolata nel percorso sportivo al punto da essere costretta ad allenarsi al di fuori del circuito federale.

Ma oggi è il giorno del trionfo e dei festeggiamenti per questa plurititolata atleta, e per tutta la compagine azzurra che con due ori, sette argenti e sette bronzi è attualmente al dodicesimo posto nel medagliere olimpico.

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI